Esame dello stato di salute

Durante la prima visita verrà esaminato lo stato di salute di tutti i denti e delle gengive, compreso un esame della mucosa orale, se necessario con l’ausilio di radiografie digitali endorali o panoramiche.

Il risultato verrà trascritto nella scheda personale del paziente. Sarà nostra cura illustrare al paziente in modo chiaro e semplice la situazione orale e al contempo prospettare le diverse opportunità di risoluzione dei problemi individuati, ricordando che la prevenzione e l’addestramento all’ igiene sono il mezzo principale per la conservazione dello stato di salute della propria bocca, con conseguente risparmio economico.

Trasparenza nella proposta

Prima di iniziare qualsiasi tipo di terapia o trattamento sarà presentato al paziente uno o più preventivi, così da illustrare nel modo più chiaro possibile le cure previste, le assistenti di studio ed i dottori potranno risolvere ogni vostro dubbio o soddisfare pienamente ogni vostra domanda a riguardo.

Una volta accettato e firmato il preventivo, si definiranno insieme i modi e tempi per il saldo, ricordiamo a questo proposito che è possibile ricorrere al credito finalizzato tramite la società COMPASS (“finanziamenti sorridenti”), con finanziamenti a tasso zero (6,10,12 mesi).

Se avete diritto a rimborsi da assicurazioni private o societarie, la segreteria si prodigherà ad aiutarvi nella compilazione dei moduli e nel fornire tutti i dettagli richiesti. E’ possibile richiedere per pazienti allettati o con difficoltà a raggiungere lo studio una visita odontoiatrica domiciliare.